L’azienda

azienda

L’Azienda Agricola Belli Elena nasce nel 2012 dall’idea di riqualificare l’azienda di famiglia, da anni specializzata nella produzione di piccoli frutti (mirtilli e ciliegie).Le novità introdotte riguardano la coltivazione delle piante officinali e la microfiliera in apicoltura.
Coltiviamo anche orticole, soprattutto fagiolini svizzeri che vendiamo direttamente al consumatore finale garantendo così il km zero, la stagionalità e freschezza del prodotto.
Siamo inoltre soci dell’Associazione per la Tutela e Valorizzazione della Farina Valsugana coltivando mais Spin di Caldonazzo per la produzione di “Farina Valsugana”.

Grazie all’esperienza trentennale trasmessa dal padre e alla competenza acquisita frequentando corsi, l’Azienda si è specializzata nella produzione di miele e di altri prodotti dell’alveare, quali polline e propoli.
Dall’incontro tra questi prodotti apistici con le erbe officinali è nata una linea di prodotti per la cura del corpo e il benessere delle alte vie aeree.

La visita all’Azienda (su prenotazione) e i laboratori tematici che portiamo nelle scuole e in eventi territoriali offrono l’occasione di conoscere l’affascinante mondo delle api in tutta sicurezza attraverso l’arnia didattica, il mestiere dell’apicoltore e il super-organismo alveare.